Si tingerà di rosso il venerdì del Grand Combin. Torna infatti a Saint-Rhémy-en-Bosses il Percorso che porta i visitatori alla scoperta delle specialità enogastronomiche valdostane.
Per il terzo anno consecutivo dal tardo pomeriggio le vie della frazione S. Leonard di Saint-Rhémy-en-Bosses si si riempiranno dei profumi del Jambon de Bosses, del Lardo d’Arnad, della mocetta o ancora del Teuten, boudin e saouseusse.
Ad annaffiare il tutto, una selezione di vini curata da alcune aziende dell’Associazione dei Viticulteurs Encaveurs. Come gli anni passati non mancherà poi anche l’acqua rossa di Citrin.
Oltre a mangiare e bere, durante il Percorso in rosso sarà possibile visitare gli antichi granai privati, aperti per l’occasione, l’antico forno del Capoluogo dove si panifica a ciclo continuo con cottura di pane nero nella brace di legna e ancora il Prosciuttificio.
L’iniziativa – si legge in una nota – è anche l’occasione per conoscere antichi luoghi e mestieri ormai desueti, trasformando per un giorno il piccolo borgo di Saint-Rhémy-en-Bosses in un museo delle tradizioni a cielo aperto.
La tessera che dà diritto a 6 degustazioni a scelta costa 13 euro. L’iniziativa partirà dalle 17. Durante la manifestazione sarà a disposizione un servizio di bus e navetta gratuita. Infine sarà allestita una area giochi per bambini.