Sciare in Valle d’Aosta costerà dalla prossima stagione un po’ di più. Sono stati pubblicati sul sito della Siski, la società partecipata da tutte le aziende funiviarie della Valle d’Aosta, i prezzi per gli skipass per l’inverno 2010/2011. Dopo due anni in cui i prezzi sono rimasti sostanzialmente bloccati la Siski ha deciso di aumentare le tariffe di circa il 2%. “Un adeguamento all’inflazione” commenta l’Amministratore delegato Massimo Lévêque.
Lo skipass ‘rosso intero’ – validità 30 ottobre 2010-1° maggio 2011 – costerà 870 euro, 20 euro quindi in più rispetto alla scorsa stagione quando lo stesso costava 850 euro; la versione con validità fino a Zermatt costava 1.000 euro e ora ne costa 1.025 euro. Il ‘rosso intero’ è venduto a 696 euro agli over 65, a 609 (agli under 14 e a 217 agli under 8; quello con l’opzione Zermatt a 820 euro agli over 65, a 718 euro agli under 14 e a 256 euro agli under 8.
Infine lo skipass regionale azzurro per le piccole e medie stazioni costa 489 euro, prima era venduto a 478 euro (391 euro per gli over 65, 342 per gli under 12 e 122 per gli under 8).
Gli skipass saranno venduti al 1° ottobre 2010. Come negli anni passati lo stagionale garantisce alcune offerte ‘dopo sci’, tra cui l’ingresso gratuito a: gli stadi del ghiaccio di Aosta e Courmayeur; le piste di fondo valdostane; i siti museali ed espositivi di Aosta e Gressoney-Saint-Jean; le piscine di Pré-Saint-Didier, Gressoney-Saint-Jean, Saint-Vincent, Verrès, Variney, Aosta, Breuil-Cervinia e Valtournenche; i castelli di Gressoney-Saint-Jean, Issogne, Verres, Fénis e Sarre; il Forte di Bard e il Museo delle Alpi; il Casinò de la Vallee. Inoltre sono previsti sconti per l’ingresso alle terme di Pré-Saint-Didier. Con lo skipass i potrà sciare gratuitamente sulle piste di Verbier/4 Vallees in Svizzera, si avrà diritto all’assicurazione e all’ingresso nei baby park.
Ulteriori novità della prossima stagione saranno comunicate nel mese di settembre.
Continuano a crescere nel frattempo le vendite dei tele skipass, iniziativa che ha incontrato il favore dei turisti. “Contiamo – sottolinea Lévêque – di superare i 7mila clienti abbonati.