Valtournenche e Zermatt si incontrano per programmare insieme il futuro

Circa 130 persone compongono la delegazione valdostana che scenderà a piedi il primo tratto del ghiacciaio che da Plateau Rosa porta verso la località svizzera, accompagnati dalle Guide del Cervino, per una giornata di confronto e lavoro.
L'incontro dell'aprile scorso
Economia

Valtournenche e Zermatt si incontrano oggi nell’ambito del progetto di Cooperazione Italia Svizzera “Le Pays du Cervin”. Si tratta nello specifico di una visita a Zermatt per gli operatori turistici, commerciali, per gli amministratori e per tutti coloro che operano nel settore turistico. Circa 130 persone scenderanno a piedi il primo tratto del ghiacciaio che da Plateau Rosa porta verso la località svizzera, accompagnati dalle Guide del Cervino.

“Si tratta di una “prima” – dichiara il sindaco di Valtournenche  Domenico Chatillard – in quanto mai una delegazione così importante in termini di numero e di rappresentatività era scesa Zermatt per uno scambio di esperienze turistiche e per conoscere “sul campo” il modo di lavorare e l’organizzazione della stazione svizzera”.

Il programma della giornata prevede una seduta di lavoro, la visita alla stazione e la sua offerta e al Museo etnografico, L’incontro servirà anche a gettare le basi per lo sviluppo di altre attività di cooperazione previste dal progetto europeo, in primo luogo la creazione di un logo comune ed una campagna promozionale coordinata.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte