Contenuto Pubblicitario

Torna il Tor d’Avril: sport, natura e convivialità ad Avise il 25 aprile

Quattro percorsi per ogni livello, pranzo in compagnia e premi in palio: una giornata all’insegna del benessere e della scoperta del territorio.
Tor d'Avril 2024
Pubbliredazionali

Venerdì 25 aprile 2025 ad Avise torna il Tor d’Avril, la corsa-camminata non competitiva che unisce sport, natura e socialità in un contesto paesaggistico tra i più suggestivi della Valle d’Aosta. Con partenza e arrivo all’area ricreativa di località Condemine, nel comune di Avise, l’edizione 2025 propone ben quattro percorsi differenti, per offrire a tutti – dai più allenati alle famiglie – la possibilità di vivere una giornata all’aria aperta.

Oltre ai tracciati ormai “classici” da 26 e 12 km, il programma si arricchisce di due novità: un nuovo itinerario da 10 km e un anello da 6 km, che potrà essere affrontato anche con una guida naturalistica di TrekAlps, per una passeggiata davvero su misura.

I percorsi

Tor d’Avril Classic – 26 km | D+1600
Un percorso per i più esperti: partenza da Condemine, salita verso Runaz e poi via lungo il Cammino Balteo, toccando Derby, Vedun, Fossaz e Leverogne, per poi rientrare a Runaz e chiudere l’anello.
Tor Medio Classic – 12 km | D+800
Ideale per camminatori e sportivi alla ricerca di una sfida più contenuta. Il percorso attraversa Avise, St-Nicolas, Leverogne e Rocherfort, per poi rientrare tra i boschi di Runaz.
Tor Medio NEW! – 10 km | D+600
Una variante più panoramica: da Condemine si attraversa il borgo di Avise, si sale a St-Nicolas e si segue un suggestivo tratto su asfalto che porta a Charbonnière, prima di rientrare in paese.
Tor Corto NEW! – 6 km | D+300
Un’opzione per tutti, anche per famiglie e bambini, con la possibilità di scegliere una passeggiata in autonomia o accompagnata dalle guide naturalistiche di TrekAlps. Si snoda nel bosco di Runaz.

Il ritrovo è previsto alle ore 8. Le partenze per i percorsi da 26, 12 e 10 km sono fissate alle 8.30, mentre il Tor corto partirà alle 9.30.

Pranzo e premiazioni

Dalle ore 12.30, chi lo desidera potrà fermarsi a pranzo presso i capannoni di Runaz, in compagnia dello staff del Bar Chalet: un menù completo a 20 euro (su prenotazione entro il 22 aprile sul sito www.torapia.com).
Nel pomeriggio, intorno alle 16, spazio all’intrattenimento con l’estrazione dei premi messi in palio grazie alle offerte dei partecipanti. Ogni iscritto è infatti invitato a portare un gadget o un piccolo omaggio da inserire nell’estrazione.

Come partecipare

Le iscrizioni sono già aperte e tutte le informazioni – insieme alle tracce GPX dei percorsi – sono disponibili sul sito ufficiale:
🔗 www.torapia.com/tor-avril/2025/

Una giornata all’aria aperta per vivere la montagna in modo attivo e consapevole, condividere esperienze e scoprire nuovi sentieri. Il Tor d’Avril è tutto questo: non resta che scegliere il proprio percorso.

Per informazioni:

Pagina Instagram Avise Vivre le temps

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte