Ad una manciata di minuti a piedi dall’Arco di Augusto, con comodo parcheggio privato e dehors esterno vista via Monte Emilius, La Strega Restaurant Wine Bar accoglie i suoi ospiti in un ambiente curato e informale, capace di offrire proposte culinarie diverse per ogni momento della giornata.
Nato dalla riqualificazione di un ex distributore di benzina, il locale ha festeggiato a marzo 2025 i suoi primi quattro anni di attività, affermandosi come un punto di riferimento per chi cerca una cucina creativa, ingredienti semplici e un servizio attento.
Una giornata a La Strega Restaurant Wine Bar
La giornata alla Strega inizia presto, con le colazioni: spremute fresche, caffè napoletano Kenon, brioche farcite con crema pasticcera fatta in casa, torte della pasticceria della Valdigne, sfogliatelle e pastiere napoletane.
Dalle 11 in poi, è il momento dell’aperitivo, in attesa del pranzo che in settimana propone un menù del giorno – pubblicato quotidianamente sui social del locale, sia sul profilo Instagram sia sulla pagina Facebook – propone due primi, due secondi e due contorni, con opzioni di mare e di terra, pensate anche per i pranzi di lavoro.
Il locale resta aperto anche nel pomeriggio, offrendo merende e un servizio continuato fino all’aperitivo serale con cocktail preparati da Giorgia, anche in versione analcolica, a base di frutta fresca e sempre di stagione che può essere accompagnato da un piatto alla carta come il Granfritto della Strega, il vitello tonnato o ancora il gustoso tagliere di salumi e formaggi. È disponibile anche la formula apericena, su prenotazione.
A cena, invece, è possibile accedere al menù alla carta, pubblicato sul sito ufficiale, con proposte sempre curate e rigorosamente stagionali. Per occasioni speciali, il locale propone apericena personalizzati – ideali per feste, cresime o battesimi – con due formule: 15 euro (giro stuzzicheria e bevande) oppure 18 euro per un servizio completo. La saletta riservata è disponibile per gruppi da almeno 20 persone, con possibilità di allestimenti su misura e fotografo professionista, oppure veri e propri menù – con antipasto, primo e secondo in base alla richiesta e al budget.
Una Pasqua unica a La Strega Restaurant Wine Bar
In occasione della Pasqua, La Strega propone anche un menù dedicato, da gustare al ristorante oppure da portare a casa, con la possibilità di prenotare la pastiera artigianale (1,2 kg a 35 euro, 2,2 kg a 45 euro).
“Un ringraziamento speciale va a tutti i clienti affezionati e a chi, anche solo di passaggio, ha contribuito a rendere La Strega una grande famiglia – spiega Giorgia, la titolare –. Perché alla Strega non si viene solo per mangiare benee bere cose buone, ma per sentirsi a casa”.
Per informazioni
La Strega Aosta – Restaurant Wine Bar
via Clavalité, 25
11100 – Aosta
Aperto da martedì alla domenica dalle 6 alle 22
Per prenotazioni, anche via WhatsApp: 351 7451442
Mail: lastrega.aosta@gmail.com
Visita il sito web
Visita la pagina Facebook
Visita il profilo Instagram