È stato una grande weekend di Pasqua per il Beach Volley Stade nei Campionati italiani di società, con la prima storica vittoria in un torneo Under 18 ed il successo della (e nella) tappa Silver organizzata a Sarre.
Venerdì a Beinasco è andato in scena il torneo Under 18 targato BVT, con ben tre coppie giallonere. Si fermano prima delle semifinali Marco Pio Simeone con Simone Ferrari e Giulio Thiébat con Mirko Truffa, che chiudono quinti, mentre trionfano André Ruffier e Michele Fazzari, che hanno vinto per 2-1 la finale con Mattia Figus e Mattia Galantino.

Sabato Sarre ha ospitato la tappa Silver, l’evento clou dell’anno in casa BVS, che ha fatto il pienone di coppie partecipanti (24 da 5 società) e di tifosi ed appassionati. La ciliegina sulla torta per i mountain beachers del BVS è arrivata con la vittoria di Michel Arbaney e Andrea Grosjacques che, dopo aver vinto il derby in semifinale con Stefano Varvello e Henri Bianchi (poi terzi, con quarti Martino Cagnazzi/Damiano Zagni del CUS Torino)), hanno sconfitto per 2-1 Gianmaria Cumino e Carlo Giordani del CUS Torino, teste di serie numero 1 del tabellone. In casa BVS 5° posto per Michel Grumolato e Vincenzo Marsilio e 9° posto per Eugenio Mastrolorenzi/Stefano Genola, Michel Macrobio/Stefano Ricci e Axel Navillod/Edoardo Magnano.
BVT dominante nel torneo femminile, con Giulia Lo Gatto ed Emiliana Sarzotti che si impongono per 2-0 in finale contro le compagne di team Roberta Angilletta e Federica Andreotti, mentre un’accesissima finale per il 3°/4° posto premia Miriam Sibona e Viviana Laura Pinto del Mana Beach sulle padrone di casa Elisa Andreoli ed Alessia Ricciardello. Per il BVS anche un ottimo 5°posto per Federica Giornetti e Ramona Treves e doppio 9° posto per Marta Perruquet/Alessia Giovinazzo e Noela Danna/Barbara Mauris.