Dopo le dimissioni di Marco Capula, patron di Gps Standard, azienda colpita nelle scorse settimane da un importante incendio, la presidenza di Confindustria Giovani passa nelle mani del vicepresidente Davide Dell’Innocenti.
“A seguito del recente incendio alla sede di Arnad della Gps Standard, ho accolto con dispiacere ma comprendendone pienamente le ragioni, la richiesta che Marco Capula mi ha rivolto, chiedendomi di potersi dimettere dalla presidenza del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Valle d’Aosta. Marco resta un nostro associato di grande valore e una risorsa preziosa, che spero presto tornerà ad avere tempo per nuovi incarichi in Confindustria Valle d’Aosta, sicuro che continuerà a condividere con noi le sue competenze e la sua passione”. spiega Francesco Turcato, presidente di Confindustria Vda.
Lo statuto prevede ora che entro quattro mesi sia convocata l’assemblea per l’elezione del nuovo vertice del Gruppo. Il consiglio direttivo resta invece in carica e concluderà il suo quadriennio regolarmente nel 2027. Ne fanno parte: il vicepresidente Angelo Aresu, la past president Jasmine Jovial, Rossella Noussan, Michele Valerioti e Giulio Valzolgher.
“In questi anni il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Valle d’Aosta ha sempre dimostrato una forte vitalità ascoltando il mondo giovanile, ponendo la massima attenzione alla formazione scolastica, sempre più nevralgica per la crescita del tessuto imprenditoriale regionale. Marco ha lavorato con entusiasmo, proseguendo il lavoro iniziato dai suoi predecessori, integrando il nostro gruppo ai vertici di tutte le componenti associative valdostane e nazionali. In questi mesi mi propongo di proseguire nella medesima direzione, facendo affidamento sui colleghi e sull’intera associazione che a ottobre si appresta a celebrare i suoi primi 80 anni” evidenzia Davide Dell’Innocenti, che è già stato presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Valle d’Aosta nel 2017, e che rappresenta la terza generazione della famiglia alla guida del Gruppo Dell’Innocenti di Saint-Christophe dal 1975.
“Auguro a Davide e a tutto il nostro Gruppo dei Giovani di raggiungere gli obiettivi che avevamo condiviso all’inizio del quadriennio 2023-2027. Si tratta di una decisione dolorosa a livello personale ma quanto accaduto nelle ultime settimane determina una profonda revisione delle mie priorità, di qui la scelta di fare un passo indietro” aggiunge Marco Capula, al momento del passaggio delle consegne.