Chiude ad Etroubles la mostra “De Degas à Picasso”

Domenica 12 settembre chiuderà i battenti la mostra di sculture “De Degas à Picasso”, una delle più ricche vetrine culturali dell’interno arco alpino, frutto della collaborazione e sinergia tra il Comune di Etroubles e la Fondation Pierre Gianadda.
Arlequin. Tete de Fou - 1905 - Pablo Picasso
Cultura

Per gli estimatori dell’arte sono gli ultimi giorni per poter ammirare le quaranta opere dei più grandi artisti di fama mondiale e tra i maggiori esponenti dell’arte moderna del XIX e XX secolo, esposte a Etroubles, nella vallata del Gran San Bernardo. Domenica prossima 12 settembre chiuderà infatti i battenti la mostra di sculture “De Degas à Picasso”, una delle più ricche vetrine culturali dell’interno arco alpino, frutto della collaborazione e sinergia tra il Comune di Etroubles e la Fondation Pierre Gianadda di Martigny.

Artigas, César, Chagall, Chillida, Christo, Claudel, Daumier, Degas, Dubuffet, Erni, Favre, Giacometti Alberto e Diego, Graetz, Lobo, Maillol, Penalba, Picasso, Poncet, Raboud, Rodin, Szafran sono gli artisti che il mecenate elvetico, Léonard Gianadda, ha collezionato negli ultimi trenta anni e ha messo a disposizione del Comune di Etroubles.

L’esposizione è curata da Alessandro Parrella, con il sostegno delle Associazioni Culturali ArtEtroubles e Parrellarte e dallo studio Skeni di Pont-Saint-Martin che ha curato gli allestimenti.

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte