“Mamma, te lo meriti!”, al Centro per le famiglie un laboratorio e un incontro

La Festa della Mamma al Centro per le famiglie di Aosta sarà all'insegna della creatività e del dialogo, per costruire piccoli doni e riflettere sulla maternità.
Immagine

Giovedì 8 maggio, in occasione della festa della mamma, il Centro per le famiglie organizza un pomeriggio dedicato alle madri, ai figli e alle figlie, un’opportunità di confronto e di condivisione di esperienze per indagare in modo collettivo gli strumenti utili per affrontare il complesso ruolo materno senza rinunciare a se stesse, esplorando nuove prospettive per le sfide di ogni giorno e riconnentedosi con la propria identità.

mamme

Un bacio di coccole è il laboratorio in cui, con le operatrici del Centro, sarà possibile creare insieme il proprio burrocacao personalizzato, un piccolo recpiroco dono dolce e affettuoso. L’inizio è previsto per le ore 17.

Dopo una pausa per la merenda, dalle 18.3o alle 20, il Centro si rivolge alle mamme con  la proposta Oltre l’etichetta mamma, un momento di dialogo per riflettere sull’unicità del ruolo materno, che rischia a volte di mettere in secondo piano il proprio benessere e le aspirazioni personali. Lo scambio invita le donne a non identificarsi esclusivamente con la maternità, stimolando a mettere in gioco i talenti, le passioni e i bisogni di ciascuna. Il Centro vuole infatti offrire alle mamme un pomeriggio in cui valorizzare se stesse, acquisire tempi per sé e con i propri figli, condividendo spazi e tempi in cui parlare senza giudizio con altre donne. Durante l’incontro è previsto il servizio di babysitting.

La partecipazione è gratuita, si richiede l’iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte