Avaria a un bus turistico: chiuso nella notte il traforo del Monte Bianco

Lo stop alla circolazione per circa 40 minuti, il tempo necessario a rimuovere il veicolo, che trasportava 55 persone ed era diretto in Italia.
Traforo Monte Bianco
Cronaca

Per l’avaria di un bus turistico il Traforo del Monte Bianco è stato chiuso nella notte nei due sensi di circolazione per circa 40 minuti. Il guasto del mezzo francese, che trasportava 55 persone, è stato rilevato alle 00:57 . Il veicolo si è fermato all’altezza del garage _20, a circa 5 km dall’uscita lato Italia.

Come previsto dalle procedure di sicurezza, gli operatori della postazione di controllo e comando hanno immediatamente provveduto a chiudere gli ingressi esterni, e a bloccare il flusso dei veicoli all’interno del traforo mediante l’accensione dei semafori rossi e l’abbassamento delle barriere di traffico disposte ogni 600 m.

I passeggeri al momento dell’evento sono stati invitati a raggiungere i luoghi sicuri e successivamente, con l’ausilio di apposite navette sono stati accompagnati e assistiti presso i locali messi a disposizione del TMB GEIE sul territorio italiano.

Una volta rimosso il mezzo in avaria, alle ore 01:37 la circolazione è stata ripristinata regolarmente nei due sensi di marcia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte