Un’occasione per salutare la primavera con gusto e semplicità. “Au Potager de Grand-mère” dei fratelli Alessio e Mattia Nicoletta apre nuovamente le porte della sua azienda con l’atteso aperitivo che quest’anno cambia nome e si rinnova nel format: l’evento si chiamerà infatti “Aperitivo al Potager” e si terrà – solo in caso di bel tempo – venerdì 23 maggio, a partire dalle ore 17, nella suggestiva cornice dell’azienda in frazione Les Crêtes 11.
Come sempre sarà un momento informale pensato per far incontrare il territorio e i suoi sapori. Il giardino davanti all’agriturismo dell’azienda – Le Foyer de Grand-mère – sarà allestito per l’occasione con alcuni stand di produttori valdostani: i vini dell’azienda agricola Braga, il miele di Merivot, i formaggi di Péraillon e la birra artigianale di Les Bières du Grand-Saint-Bernard proposta dalla società La Clavalité distribuzioni.
Oltre alla degustazione dei prodotti, sarà proposto un piatto speciale a pagamento (15 euro), che includerà il pollo ruspante con le prelibatezze a base di ortaggi del Potager e le fragole fresche, veri protagonisti della serata. A completare l’offerta, un buffet gratuito con sangria e crostata, per brindare in perfetto stile “Potager” – spontaneo, naturale, accogliente – tra amici, famiglie e appassionati del buono e del locale.
Per l’occasione sarà anche inaugurato il nuovo punto vendita di Au Potager de Grand-mère, un locale ampio ed accogliente in Fraz Les Crêtes in cui i clienti, vecchi e nuovi, potranno trovare la freschezza degli ortaggi appena colti, i trasformati, oltre che una selezione di prodotti di diverse aziende agricole del territorio.
Per chi lo desidera, infine, al termine dell’aperitivo sarà possibile acquistare le attese ed apprezzate fragole di Au potager giunte a perfetta maturazione.
Per informazioni
Au Potager de grand-mère
Frazione Les Crêtes 11 – Fénis
Punto vendita Fénis 350/0329176