Festival letterario per i lettori in erba: “La piccola invasione” con l’entomologo Gianumberto Accinelli

L'appuntamento è ad Aosta, all’Hôtel des États, sabato 31 maggio. Dalle 10 alle 11 Accinelli racconterà "Verde come l'Italia". Nel libro, cent'anni di storia del nostro Paese partendo da un punto di vista particolare: quello della natura.
gianumberto accinelli

La piccola invasione (di libri) offre ai più piccoli e ai più giovani l’occasione di incontrare chi i libri li scrive e li illustra, di ascoltare storie, di divertirsi e di inventarsi con l’illustrazione e l’immagine.

L’appuntamento è ad Aosta, all’Hôtel des États, per sabato 31 maggio, con incontri per grandi e piccini, genitori, scienziati in erba e artisti alle prime armi.

Dalle 10 alle 11 l’entomologo Gianumberto Accinelli racconterà “Verde come l’Italia”, pubblicato da Piemme editore. Nel libro, cent’anni di storia del nostro Paese partendo da un punto di vista particolare: quello della natura.

I protagonisti dei suoi racconti sono: un leone con il mal di pancia a Bologna, i gabbiani obesi a Roma, l’arrivo di insetti alieni dall’America, termiti fameliche, e il fiume che si trasforma in una cloaca rossa. Racconti in bilico tra catastrofe e salvezza, tra problemi e le loro soluzioni: pezzetti di storia che, uniti, formano il grande puzzle dell’Italia di oggi.

L’evento è pensato per tutti e tutte, dai 10 anni in su. L’ingresso è libero (fino ad esaurimento posti), con prenotazioni al 346 6286717.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte