Dieci anni fa, la salita in funivia sul tetto d’Europa in 15 minuti diventava realtà. Il 30 maggio 2015, la Skyway del Monte Bianco – nata sulle ceneri della Funivia del Monte Bianco costruita nel 1947 e capace di raggiungere la vetta in 7 ore – apriva per la prima volta al pubblico. Un compleanno che sarà festeggiato il 10 giugno prossimo con un biglietto promozionale che permetterà di salire da Courmayeur a Punta Helbronner al costo di 10 euro.
Durante la giornata, si potranno gustare le torte d’alta quota preparate dallo chef stellato Carlo Cracco abbinate alle bollicine di Cave Mont Blanc che, per i dieci anni dell’impianto ha realizzato una bottiglia speciale e personalizzata di Glacier – Metodo Classico Vallée d’Aoste Doc Pas Dosè in edizione limitata. Sarà presente anche il barman Bruno Vanzan, campione di flair bartending, che allieterà il brindisi con dei cocktail esclusivi ispirati alla montagna, al cielo e alle emozioni condivise in questi anni, mentre, alle 18, Paolo Crepet regalerà un momento di riflessione condivisa, a cui sarà possibile accedere su prenotazione.
Il pomeriggio sarà allietato dal cantante Alessandro Ristori con il suo show “La dolce vita” che unisce la musica italiana anni ’60 e ’70 alle sonorità americane anni ’50. Non mancheranno momenti di spettacolo e cabaret grazie alla partecipazione della compagnia Nu’Art che darà vita a un’esperienza multisensoriale e la proiezione di un film storico dedicato alla storia della funivia, lascito di Gioacchino Gobbi. L’impianto riaprirà al pubblico per la stagione estiva a partire da domenica 1° giugno, alle 8.30
4 risposte
Vorrei prenotare per il 10 come faccio ?
Cracco più Crepet, due ottimi motivi per non andarci
Scommetto che i biglietti erano già esauriti quando Martina scriveva l’articolo. Invece di lanciare questi prezzi da Black Friday per 24/h perché non si fa qualcosa per permettere anche agli italiani dal reddito normale di fruire di questo servizio? Dai non è un prezzo sostenibile salvo per i nostri “amici” d’oltralpe che hanno il doppio di stipendio.
Ottima iniziativa e programma molto interessante