Scarcerato Daniel Nilsson, per lui il divieto di avvicinamento alla compagna

La misura cautelare sarà attuata con l’apposizione del braccialetto elettronico (prevista nell’ambito del “Codice rosso”). L’avvocata Fadda, che difende il volto televisivo, si dice “soddisfatta e fiduciosa”.
Daniel Nilsson
Cronaca

E’ arrivata nelle ultime ore la decisione del Gip del Tribunale di Aosta, sulla misura cautelare per il modello svedese Daniel Nilsson, arrestato sabato scorso a Cervinia con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Il giudice ha disposto la scarcerazione dell’uomo, con divieto di avvicinamento alla compagna, da attuare con braccialetto elettronico.

In attesa dell’apposizione dello strumento di controllo elettronico (previsto nell’ambito del “Codice rosso”), a Nilsson – che ha lasciato il carcere di Brissogne già nel pomeriggio di oggi, martedì 1° luglio – è stato applicato il divieto di dimora nelle due località del centro Italia dove vive la compagna. L’udienza in cui il Gip Davide Paladino ha convalidato l’arresto, si era tenuta nella mattinata di oggi.

L’avvocata Valeria Fadda, che assiste il modello svedese (volto noto al pubblico per la partecipazione al programma “Avanti un altro”, condotto di Paolo Bonolis), si dice “soddisfatta dell’esito dell’udienza e fiduciosa” per l’impostazione della linea difensiva, in vista del giudizio. La Procura aveva chiesto, per Nilsson, la custodia cautelare in carcere (dove Nilsson era stato portato dopo l’arresto, da parte dei Carabinieri).

Maltrattamenti alla compagna, il Gip convalida l’arresto di Daniel Nilsson

1° luglio 2025 – Ore 14.50

Il Gip del Tribunale di Aosta ha convalidato l’arresto del modello svedese Daniel Nilsson, 45 anni. Il volto noto televisivo (è il “Bonus” nel programma “Avanti un altro”) era stato fermato dai Carabinieri, nella serata di sabato scorso a Cervinia (Valtournenche), per maltrattamenti in famiglia. Sulla richiesta di custodia cautelare in carcere, avanzata dalla Procura, il giudice si è riservato la decisione entro domani.

Assistito dall’avvocata Valeria Fadda del foto di Aosta, Nilsson – nell’ambito dell’udienza di convalida che si è tenuta nella mattinata di oggi, martedì 1° luglio, nel carcere di Brissogne – ha “risposto a tutte le domande del giudice, fornendo la sua versione dei fatti”. L’arrestato ammette il diverbio, ma nega di aver picchiato la compagna, con cui era in vacanza nella località della Valtournenche (ma sono numerose, stando ai profili social del modello, le occasioni in cui è stato in Valle d’Aosta).

E’ altresì emerso che la donna, che non si era rivolta al Pronto soccorso nell’imminenza dei fatti, non ha sporto querela nei confronti del modello. L’arresto era scattato dopo che la compagna aveva riferito ai Carabinieri, intervenuti in strada al Breuil dopo il diverbio, che non si fosse trattato del primo episodio di quel genere.

Maltrattamenti alla compagna, arrestato modello svedese

30 giugno 2025 – Ore 13.13

Daniel Nilsson
Daniel Nilsson (foto da FB).

Un violento litigio in strada a Cervinia, in cui avrebbe spintonato e colpito la compagna con cui era in vacanza nella località della Valtournenche, ha condotto all’arresto del 45enne svedese Daniel Nilsson. L’uomo, modello, è noto al pubblico televisivo italiano, perché interpreta il “Bonus” nel programma televisivo “Avanti un altro”, condotto da Paolo Bonolis.

I fatti risalgono al tardo pomeriggio di sabato scorso, 28 giugno. Sul posto (in strada c’erano diverse altre persone in quel momento), sono intervenuti i Carabinieri della stazione del Breuil. Ascoltata la compagna, secondo la quale non si sarebbe trattato del primo episodio di maltrattamenti e angherie, per l’uomo sono scattate le manette ai sensi del “Codice rosso”.

Nilsson è stato trasferito nel carcere di Brissogne, dove attende l’udienza dinanzi al Gip del Tribunale, per stabilire se convalidare il fermo e se applicare eventuali misure cautelari nei suoi confronti. La Procura è determinata a chiedere la convalida dell’arresto, con custodia cautelare in carcere per l’uomo. La donna non ha avuto necessità di cure sanitarie.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte