Contenuto Pubblicitario

Visite guidate alle miniere e divertimento nel parco avventura: un’estate tra storia e natura a Ollomont e Valpelline

Il sito minerario di Ollomont-Valpelline e il parco avventura di Les Rey sono aperti per tutta la stagione estiva con visite guidate giornaliere alle antiche gallerie e percorsi a tema nel parco avventura.
Miniere ollomont
Pubbliredazionali

Le miniere di Ollomont-Valpelline e il Parco Avventura di Les Rey sono aperti per tutta la stagione estiva, pronti ad accogliere visitatori di ogni età. Situato tra i due comuni, il sito minerario è stato valorizzato per offrire un’esperienza unica che unisce cultura, natura e divertimento. Qui si può esplorare il mondo sotterraneo delle antiche gallerie di rame e poi mettersi alla prova sui percorsi sospesi tra gli alberi del parco. Le attività sono gestite dalla Polisportiva Lo Contrebandjé che propone visite guidate quotidiane e tante occasioni di svago per tutta la famiglia.

Un tempo cuore pulsante dell’estrazione del rame, il complesso minerario è oggi un vero e proprio viaggio nella storia del lavoro e della montagna. Grazie a un importante intervento di recupero sostenuto dai fondi europei Interreg, i visitatori possono esplorare le gallerie di Saint-Jean accompagnati da guide esperte.

Le visite guidate si svolgono tutti i giorni alle 10.30 e 14.30, con partenza dall’Infopoint nella frazione Rey (Ollomont). Il percorso, completamente sotterraneo, dura circa due ore e si snoda in un ambiente suggestivo e fresco, con temperatura costante attorno ai 7°C. è consigliato un abbigliamento caldo e comodo: scarponcini da trekking, pantaloni lunghi, giacca e guanti. Il caschetto con luce frontale viene fornito in loco.

Parco Avventura di Ollomont
Parco Avventura di Ollomont

A completare l’esperienza c’è il Parco avventura di Ollomont, a poca distanza dalle miniere, aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19. I percorsi tra gli alberi, ispirati alla storia mineraria del luogo, sono pensati per tutte le età, in totale sicurezza e nel pieno rispetto della natura. L’esperienza ha una durata di circa tre ore e può accogliere fino a 60 partecipanti per turno.

Info e prenotazioni

Fino all’11 luglio, nei giorni feriali, le visite alle miniere e l’ingresso al parco avventura saranno possibili al raggiungimento del numero minimo di 10 persone. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Cristian Bredy al 331 9583294, scrivere una mail a miniere.ollomont@gmail.com e consultare il sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte