Dopo Francesco Calosso, un altro Leone valdostano è pronto ad indossare la casacca azzurra: Matteo Sebastiani è stato infatti convocato al primo raduno stagionale della Nazionale Italiana Under 18 di rugby, che si terrà a Parma dal 14 al 17 luglio 2025.
Sebastiani, classe 2008, è cresciuto nel vivaio dello Stade Valdôtain sin da piccolo, anche seguendo le orme del padre Michele, ed è stato protagonista della storica promozione in serie A dei gialloneri.
“Sicuramente è una sensazione incredibile, il sogno di ogni ragazzo: essere chiamato a giocarsi un posto in una nazionale giovanile con i migliori giocatori d’Italia U18″, dice Matteo Sebastiani. “Ho lavorato molto per questo, da quando sono piccolo ci metto tutto l’impegno necessario per realizzare il mio sogno e si sta avverando. Ora bisogna solo continuare a lavorare e divertirsi giocando a rugby”.
Al giovane Sebastiani arrivano anche i complimenti da parte dello Stade Valdôtain: “Un traguardo significativo che premia l’impegno, la dedizione e la passione che Matteo Sebastiani ha sempre dimostrato nel suo percorso sportivo all’interno del nostro club. Tutta la famiglia Stade augura a Matteo un’esperienza formativa e indimenticabile con la speranza che sia solo la prima di tante grandi mete da raggiungere”.