ExtraWine 2025, il borgo di Extrepieraz si trasforma in una cantina a cielo aperto

Sabato 26 luglio a Brusson torna la manifestazione che celebra i vini locali e nazionali con degustazioni itineranti, musica e una cena-concerto nell’area verde del borgo.
ExtraWine

Sabato 26 luglio 2025 torna a Brusson uno degli appuntamenti più attesi dell’estate enogastronomica valdostana: ExtraWine – Wines & Smiles Extrepieraz. La manifestazione, giunta a una nuova edizione, trasformerà ancora una volta le vie del borgo storico di Extrepieraz in una vera e propria cantina a cielo aperto, per un pomeriggio all’insegna del buon vino, della convivialità e della musica.

Dalle ore 15 alle 19, lungo Rue de l’Eglise, sarà possibile incontrare e conoscere produttori vitivinicoli locali e nazionali, degustando le loro migliori etichette in un contesto suggestivo, tra le antiche case in pietra del villaggio. Un’occasione imperdibile per scoprire sapori e storie di territorio, passeggiando tra i banchi d’assaggio con il proprio calice.

ExtraWine

Ma ExtraWine non finisce qui. Dalle 19.30, l’evento proseguirà nell’area verde di Extrepieraz con una cena e un concerto, per concludere la giornata in musica e continuare a condividere un momento di festa con amici e visitatori.

L’iniziativa è organizzata dal Consorzio turistico Val d’Ayas Monterosa, con il supporto del Comune e la collaborazione di diverse realtà produttive della zona, tra cui Maison Bertolin, Alimentari Math, Belin House e altre aziende che valorizzano la filiera locale.

Per partecipare non è necessaria la prenotazione. Il calice da degustazione si potrà acquistare direttamente sul posto. Si consiglia di parcheggiare in centro a Brusson e raggiungere il borgo di Extrepieraz con una breve e piacevole camminata.

Un sabato pomeriggio da non perdere, tra profumi di vino, assaggi gourmet, musica dal vivo e atmosfere autentiche, in uno dei luoghi più affascinanti della Valle d’Aosta.

ExtraWine

Durante la stessa giornata prenderà il via, però, anche un’altra iniziativa: Extrawine: Bike & Wine, un giro in giornata in ebike di livello medio, quindi con tanto sterrato e qualche sentiero. Il ritrovo è alle 9.30 al campetto di calcio di Extrapieraz, con l’aperitivo alla Tchavanna lungo il percorso, ed il rientro sempre ad Extrepieraz alle 16 e ingresso a Extrawine e cinque degustazioni incluse. Qui è possibile prenotare.

Per maggiori informazioni: Ufficio del Turismo di Brusson – 0125 300240

ExtraWine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte