A Verrès il 10 agosto la seconda edizione della “Gara di Uncinetto”

Domenica 10 agosto 2025 in piazza de Challant a Verrès torna la “Gara di Uncinetto”, un evento dedicato alla creatività con 60 minuti per realizzare una mattonella.
gara uncinetto

Creatività, passione e filati colorati tornano protagonisti a Verrès. Domenica 10 agosto 2025, in piazza René de Challant, si terrà la seconda edizione della “Gara di Uncinetto”, iniziativa organizzata dall’associazione Creare Creando, con la collaborazione di Laines di Biella Co-fil.

La sfida, aperta a tutti gli appassionati, prenderà il via alle ore 17 con l’apertura delle iscrizioni. Per partecipare è possibile contattare via WhatsApp il numero 339 4969095. La quota di iscrizione è di 5 euro, comprensiva del gomitolo di lana necessario per la gara.

Alle ore 18 inizierà ufficialmente la competizione: ciascun partecipante avrà 60 minuti per realizzare una mattonella all’uncinetto, utilizzando il proprio uncinetto n. 3. Al termine della prova, alle ore 19.30, si terrà la cerimonia di premiazione, con l’obiettivo di valorizzare la creatività e la manualità di tutti i partecipanti.

L’iniziativa mira a promuovere l’arte dell’uncinetto e il piacere dello stare insieme, anche attraverso un gesto semplice come lavorare la lana. Un’occasione rivolta non solo agli esperti, ma anche a chi vuole mettersi in gioco in un contesto amichevole e inclusivo.

4 risposte

  1. Ciao ma anche chi non vive in val d Aosta può partecipare….per me sarebbe la prima volta…..
    Buona giornata……

  2. Bellissima iniziativa! L’uncinetto non è solo un passatempo per “nonne”… è divertimento, passione, condivisione… e alla fine si ottiene un prodotto che può essere utilizzato anche per scopi benefici (come per VivaVittoria)… Se in ogni comune venisse organizzato un evento simile, quante cose si potrebbero creare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte