Tre giorni per celebrare la regina della cucina italiana: Châtillon si prepara ad ospitare il Pizza Festival, in programma in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto da venerdì 29 a domenica 31 agosto.
Un vero e proprio tripudio di sapori, una festa della pizza in tutte le sue forme, gusti e versioni (anche senza glutine), dalla classica napoletana a quella gourmet, fino alla pizza fritta, cucinata da 20 pizzaioli che metteranno a disposizione la loro maestria e fantasia.

Dieci forni sempre accesi (il venerdì dalle 18 a mezzanotte, sabato e domenica da mezzogiorno a mezzanotte), stand, tanti posti a sedere per gustare la propria pizza preferita, ma anche street food con pizza fritta, cuoppo, dolci della tradizione napoletana, fritture di pesce e specialità di carne.
In più, musica e divertimento per bambini e famiglie saranno presenti al Pizza Festival di Châtillon, con musica in tutte e tre le serate e animazione con Mara-Dona e Pulci_Nella. Inoltre, all’interno della manifestazione, sarà presente un’area bimbi, dove i fanciulli potranno giocare, colorare e partecipare ai laboratori. Insomma, gli ingredienti per un memorabile weekend di gusto ci sono proprio tutti.
Direttamente dalla Campania saranno presenti il Maestro Pizzaiolo Domenico Cinotti, il Maestro Pizzaiolo Luca Fontana, il campione d’Italia 2016 Giovanni D’Auria, Luca Angelilli, Massimo Renzi, il Re della Pizza Fritta Salvatore Puleo e molti altri.
Il 4 febbraio 2010, la pizza è stata ufficialmente riconosciuta come Specialità tradizionale garantita della Comunità Europea, nel 2017 il Comitato Intergovernativo per la Salvaguardia del Patrimonio Culturale Immateriale dell’UNESCO ha riconosciuto “l’Arte del Pizzaiolo Napoletano come parte del patrimonio culturale dell’Umanità trasmesso di generazione in generazione e continuamente ricreato, in grado di fornire alla comunità un senso di identità e continuità, e di promuovere il rispetto per le la diversità culturale e la creatività umana, secondo i criteri previsti dalla Convenzione Unesco del 2003”.
Il programma del Pizza Festival è confermato anche in caso di pioggia, l’ingresso agli stand, l’area bambini e agli spettacoli è gratuito per tutti i giorni della manifestazione.
Per informazioni
Pizza Festival Châtillon
Email: pizza.festival.tour@gmail.com
Visita il sito internet
Segui la pagina Facebook