Sarà più lunga la chiusura stagionale quest’anno di Skyway Monte Bianco. La funivia si fermerà infatti dal 14 ottobre al 4 dicembre per consentire lo svolgimento delle operazioni di manutenzione decennale, obbligatorie dopo dieci anni di attività.
Gli interventi previsti riguarderanno, spiega una nota, la revisione del primo tronco Pontal – Pavillon (dopo quella completata in primavera sul secondo tronco Pavillon – Punta Helbronner) e la sostituzione della fune traente superiore del secondo tronco. Quest’ultima operazione si presenta particolarmente complessa poiché richiede il trasporto in quota di quasi 2.000 metri di fune d’acciaio del peso di 11 tonnellate.
Nel frattempo la stagione estiva sta regalando nuovi record a Skyway Monte Bianco. Nel solo mese di giugno si è registrato un incremento del 33 percento rispetto al 2024, con oltre 30 mila visitatori, mentre luglio ha confermato il trend positivo con un aumento del 18 percento. I due mesi hanno così stabilito il primato assoluto di presenze. Anche i primi venti giorni di agosto hanno segnato un +20 percento, confermando agosto come il mese di maggior afflusso annuale per Skyway Monte Bianco.
Una risposta
Altro che Cime Bianche….