Elwis Chentre terzo al 40° Rally Città di Torino, grande rientro di Liliana Armand

Il pilota di Roisan con Federico Boglietti si conferma di primissimo livello. La copilota valdostana, dopo un lungo periodo ai box, con Stefano Giorgioni chiude quinta assoluta e prima Over 55. Tanti gli equipaggi valdostani.
Liliana Armand Stefano Giorgioni Rally Città di Torino
Sport

C’era tanta Valle d’Aosta tra i 98 equipaggi al via del 40° Rally Città di Torino, andato in scena nel weekend appena trascorso.

Elwis Chentre si conferma come al solito di primissimo livello: il pilota di Roisan, con Federico Boglietti a fargli da copilota a bordo della Skoda Fabia Evo del New Driver’s Team, ha chiuso al terzo posto della classifica assoluta a meno di un minuto dalla vetta. Ad imporsi sono stati Jacopo Araldo e Lorena Boero sulla Skoda Fabia RS della Meteco Corse in 44’58”9, seguiti da Alessandro Gino e Corrado Bonato su Citroen C3 in 45’45”1 e poi Chentre-Boglietti in 45’57”5.

Splendido il ritorno alle gare di Liliana Armand, ferma ai box per diversi mesi per il ripresentarsi di alcuni problemi di salute, che da navigatrice di Stefano Giorgioni anche loro su Skoda Fabia Evo del New Driver’s Team trova una convincente quinta posizione in 46’40”3 con primo posto Over 55.

Così gli altri valdostani: Manuel Milliery e Pietro Catroppa su Renaul Clio chiudono al 17° posto, 27° posto per Claudio Vona e Simone D’Agostino su Skoda Fabia Evo, 37° per Didier Bionaz e Jennyfer Lale Murix su Renault Clio, 43° per Olivero e Marco Mwaniki su Renault Clio, 46° per Matteo Junod e Denise Chabloz su Peugeot 106, 54° per Pierre Cerise e Barbara Favre su Peugeot 106, 58° per Simone Spinella e Corrado Courthoud su Renault Clio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte