Il 4 settembre sono nati otto bimbi all’ospedale Beauregard

"Nella giornata di ieri si è registrato un evento speciale”, spiega l’Azienda Usl, numero che "rappresenta un record” per il Beauregard. Delle nuove nascite, tre sono maschi e cinque femmine. Sei parti sono avvenuti spontaneamente, mentre per gli altri due si è reso necessario il taglio cesareo.
Ospedale Beauregard
Sanità

Otto parti in un’unica giornata, numero che “rappresenta un record” per l’ospedale Beauregard. A comunicarlo l’Usl: “Nella giornata di ieri, 4 settembre, si è registrato un evento speciale”, spiega l’Azienda sanitaria. Delle nuove nascite, tre sono maschi e cinque femmine.

Sei parti, inoltre, sono avvenuti spontaneamente, mentre per gli altri due si è reso necessario il taglio cesareo.

“Questo è il frutto di anni di lavoro nell’integrazione ospedale-territorio attraverso il Percorso nascita – spiega il dottor Livio Leo, direttore della Struttura complessa di Ostetricia e Ginecologia –. È stata una giornata intensa ed emozionante che, oltre a riempirci di gioia, ha messo in luce la grande professionalità e la coesione del nostro team. Il risultato raggiunto conferma non solo la qualità delle cure, ma anche l’attenzione e l’umanità con cui accompagniamo le mamme e i loro bambini in un momento così importante della loro vita”.

5 risposte

  1. Lunedi 28/04/2003 sono nati 11 bambini al Beauregard … tutti maschi. Una bella squadra di calcio!!!

  2. Qualcuno mi spieghi la correlazione tra “anni di lavoro nell’integrazione ospedale-territorio attraverso il Percorso nascita”, tra “la grande professionalità e la coesione del nostro team”, tra “la qualità delle cure, l’attenzione e l’umanità” e la contemporanea nascita di 8 creature. Se pareva semplicemente curioso un evento del genere, una coincidenza notevole, non capisco il salto rocambolesco sulle prestazioni, non dei genitori ma della squadra.
    Rimetto a memoria, perché non posso credere che questa sia la risposta alla segnalazione di criticità riportate dalla Vs testata:
    https://aostasera.it/rubriche/i-lettori-di-aostasera/parto-lungo-e-difficile-la-voce-di-due-mamme-valdostane/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte