Ranzie Mensah piace, la sua voce colpisce sempre arrivando alle corde dell’anima e l’ennesima dimostrazione è stata questa volta la sua partecipazione alla trasmissione condotta da Licia Colò “Alle Falde del Kilimandjaro” andata in onda domenica alle ore 15 su Rai Tre.
“E’ una principessa, è nata in Ghana, ha una missione da compiere...” così è stata presentata appena prima della sua apparizione. Ranzie Mensah, principessa della pace, ha raccontato a Licia Colò del suo desiderio di unire i popoli attraverso il suo lavoro, dunque la sua voce “Ci credo” dice. Parla poi del suo arrivo in Valle dopo aver girato il mondo “In Valle mi sono piaciute queste bellissime montagne e anche il bilinguismo”. Il filo della discussione si sposta poi sul suo lavoro nelle scuole e su alcuni aneddoti da cui emerge una riflessione “Lavoro nelle scuole con oggetti che sono canti, fiabe, danze, comuni a tutti i popoli del mondo. Lì ci incontriamo con le nostre diversità e similitudini”. Poi, come sempre, occhio e udito vengono rapiti dalla sua voce, un’esibizione come sempre applauditissima, tratta dal suo ultimo Cd, “Just a dream” realizzato anche con la collaborazione di Simone Giglio e Davide Dugros, i Kymera, che in queste settimane sono tra i protagonisti di X Factor4.
“Con profonda gratitudine mi rivolgo ai miei amici nuovi e vecchi per gli incoraggiamenti per il mio passaggio alla trasmissione televisiva – scrive Ranzie sul suo profilo FaceBook – Ho ricevuto tantissimi messaggi anche dal mio sito web. Ringrazio Licia Colò e la produzione per l’accoglienza e l’immensa gentilezza”.