Video 

Ritiro amaro per Franco Collé: “Forse l’ultimo, ma mi affascina il Tor des Glaciers”

Intervistato, commenta il suo ritiro a causa di problemi agli occhi: “Non vedevo più gli scalini”. Nel futuro, possibile il Tor des Glaciers.
Sport

Franco Collé commenta con amarezza il ritiro dal Tor des Géants 2025, a causa di un problema agli occhi. “È dura, ci tenevo tanto a chiudere il cerchio, avevo preparato bene l’appuntamento. È una doccia fredda che non ci voleva”, racconta. Durante la gara, la vista è peggiorata al punto da non riuscire più a vedere gli scalini. Dopo un tentativo di ripartenza al rifugio Coda, incoraggiato dalla compagna Giuditta, ha dovuto fermarsi definitivamente. Gli sono servite circa dieci ore per riprendersi. Non esclude che questo sia stato il suo ultimo Tor, anche se si prenderà del tempo per decidere. Intanto guarda avanti: “Il Tor des Glaciers mi affascina tanto“. L’idea era già presente quest’anno, ma non era riuscito a iscriversi.

2 risposte

  1. Sei un grande lo stesso,capita mannaggia, l’importante che risolvi alla meglio…Un Amico che ti segue sempre .
    Martino

  2. Probabilmente il problema è edema corneale, che si presenta negli atleti delle ultra distanze, specie col freddo e se hanno subito in passato chirurgia rifrattiva della cornea. Si può prevenire utilizzando occhiali protettivi specie di notte e usando spesso lacrime artificiali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte