Esordio da incorniciare per Jacopo De Luca. Sul ghiaccio del Colisée Financière Sun Life, venerdì 19 settembre, nel primo match della Regular Season, l’attaccante valdostano ha realizzato la rete del momentaneo 2-2 contro i Rimouski Océanic, firmando così un ottimo esordio nella Quebec Maritimes Junior Hockey League (QMJHL).
La partita non era iniziata nel migliore dei modi per i Drakkar, subito sotto di due reti già nel primo periodo. Nel secondo tempo però la squadra ha trovato più fiducia e coraggio, riuscendo ad accorciare le distanze con Lefebvre. Pochi minuti dopo, al 9’22” del secondo periodo, De Luca, servito da Louis-Charles Plourde (#42) e Justin Gendron (#71), ha battuto il portiere avversario segnando il 2-2 e riportando la sfida in equilibrio.
Nonostante la spinta dei Drakkar, i Rimouski Océanic hanno saputo reagire, rimettendo la testa avanti con Patterson e allungando fino al 5-3 finale.
Per De Luca, però, la serata resta speciale: segnare all’esordio in QMJHL non è un traguardo da poco. Cresciuto nei Gladiators Aosta e formato nell’HC Ambrì-Piotta, Jacopo era stato selezionato al CHL Import Draft 2025, e in Canada ci è arrivato con l’etichetta di talento da seguire.
La stagione è appena iniziata, ma il giovane attaccante ha già dimostrato di avere carattere e qualità per ritagliarsi un ruolo da protagonista. I Drakkar torneranno sul ghiaccio venerdì 26 settembre, quando affronteranno in trasferta i Gatineau Olympiques al Centre Slush Puppie.
Qui la sintesi della partita Baie-Comeau Drakkar – Rimouski Océanic