Torna il concorso educativo “La Commune à l’École”

Il tema del concorso, unico per le due categorie di partecipanti, scuole dell'infanzia e scuole primarie, è "Il cuore del mio Comune – Idee per rendere vivo il nostro paese". Adesioni entro mercoledì 28 gennaio 2026.
La Commune à l'école 2023/2024
Scuola

Torna, anche nel 2026, il concorso educativo “La Commune à l’École” promosso dalla Sovraintendenza agli studi.

L’obiettivo del concorso, giunto alla nona edizione, è quello di avvicinare gli studenti alle istituzioni comunali attraverso una conoscenza più approfondita delle competenze e del funzionamento degli organismi che le regolano, senza dimenticare la storia e le specificità della regione e dei singoli territori.

Le classi che intendono partecipare devono confermare la loro adesione via Pec all’indirizzo protocollo@pec.celva.it, entro mercoledì 28 gennaio 2026. Il termine per la consegna delle opere è invece fissato in venerdì 27 marzo 2026. Nella sezione web del Celva dedicata a “La Commune à l’École” sono disponibili i moduli per la partecipazione.

Il tema del concorso, unico per le due categorie di partecipanti, scuole dell’infanzia e scuole primarie, è Il cuore del mio Comune – Idee per rendere vivo il nostro paese. 

La data e il luogo della premiazione del concorso verranno comunicati prossimamente sul sito del Celva. I premi messi in palio, destinati a entrambe le categorie, sono:

  • 1° premio: giornata di intrattenimento ludico con animatori professionali da effettuarsi sul territorio comunale;
  • 2° premio: mezza giornata di intrattenimento ludico con animatori professionali da effettuarsi sul territorio comunale;
  • 3° premio: due ore di intrattenimento ludico con animatori professionali da effettuarsi nelle pertinenze scolastiche.

Tutti i premi saranno fruibili entro la fine dell’anno scolastico 2025/26.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte