Sabato 4 ottobre visite guidate alle mostre di Brassaï e Picasso ad Aosta

Per la Giornata del Contemporaneo, ingresso gratuito e visite guidate al Centro Saint-Bénin e al Museo Archeologico Regionale.
Picasso ()

Sabato 4 ottobre la Valle d’Aosta partecipa alla ventunesima edizione della Giornata del Contemporaneo, l’evento nazionale promosso da AMACI con il sostegno del Ministero della Cultura. Per l’occasione, l’Assessorato regionale ai Beni e attività culturali offre l’ingresso gratuito e due visite guidate alle mostre dedicate a Brassaï e a Picasso.

La giornata si aprirà alle ore 11 al Centro Saint-Bénin di Aosta con la mostra “Brassaï. L’occhio di Parigi”, guidata da Daria Jorioz, curatrice e dirigente della struttura Attività espositive e promozione dell’identità culturale.

Couple au bal des Quatre Saisons rue de Lappe Photo Estate Brassaï Succession Philippe Ribeyrolles
Couple au bal des Quatre Saisons rue de Lappe – Photo Estate Brassaï – Succession Philippe Ribeyrolles

Nel pomeriggio, alle ore 17, sarà la volta di “L’altro Picasso. Ritorno alle origini”, presso il Museo Archeologico di Aosta, condotta dalle responsabili delle attività didattiche.

Le visite, a pagamento, richiedono la prenotazione obbligatoria ai numeri 0165 272687 (Centro Saint-Bénin) e 0165 275902 (Museo Archeologico). Info: Struttura Attività espositive e promozione identità culturale, tel. 0165 275937, u-mostre@regione.vda.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte