La Valle d’Aosta chiude al 13° posto alle Finali Nazionali di Kart

Con i piloti valdostani de La Quercia 58, a Jesolo la nostra regione è stata la terza per numero di partecipanti. Il presidente Tomas lancia un appello alle istituzioni: “Una burocrazia ridicola sta bloccando il nostro sogno di una pista vicino ad Aosta”.
Finali nazionali Kart
Sport

Weekend positivo per i piloti del team La Quercia 58, protagonisti alle Finali Nazionali RKC ASI 2025 di Jesolo. Sotto la pioggia e in condizioni non semplici, la Valle d’Aosta ha ottenuto il 13° posto nel Trofeo delle Regioni, risultando la terza regione italiana per numero di partecipanti.

In evidenza la categoria Lady, con Anna Wodecka (n.7) settima assoluta e Jenny Talarico (n.15) quindicesima. Nella Medium, Vladimir Cuneaz ha vinto la Finale A, concludendo 22° assoluto. Sempre nella stessa categoria, Laurent Nolly ha chiuso la Finale C al 67° posto.

Nella Heavy, Manuel Lumia ha conquistato la Finale C e il 69° posto assoluto, seguito dal compagno di squadra Alessandro Daddi, anch’egli sul podio di categoria.

A completare la squadra valdostana: Simone Masoni, Tobia David, Emanuele Pionna, Lorenzo Stevanoni, Arturo David, Alessandro Carestia, Massimiliano Bini, Mathieu Milliery, Daniele Ligato, Alberto Cerise, Matteo Boccarella e Vincenzo Fazari.

Le parole del presidente Tomas

“Sono travolto dall’orgoglio per questi ragazzi, mi scoppia il cuore”, dice il presidente Andres Tomas. “Per un piccolo imprevisto non ho potuto essere con loro da pilota, ma sono super contento perché ogni risultato è frutto dei sacrifici fatti sulla nostra pista valdostana. È il coronamento di un sogno: rendere il motorsport uno sport concreto qui in Valle. Conosco ogni singola storia, ogni lacrima, ogni chilometro macinato per arrivare a questa finale. Sono il loro fratello maggiore, il compagno di mille viaggi; tra noi c’è un’alchimia totale. Li ho visti crescere, li ho visti diventare piloti. La nostra pista è piccola ma è una palestra tecnica e fisica straordinaria. Adesso, imploro le Istituzioni: siamo bloccati da una burocrazia ridicola. Dobbiamo avere la possibilità di realizzare ‘The Dream’, la nostra pista vicino Aosta. La Valle d’Aosta è una terra di piloti, ricordiamocelo. In soli quattro anni, non solo il kart, ma anche due piloti nel Campionato Nazionale Velocità di motociclismo, motocross, rally. Chi passa da Pontey non ci dimentica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte