Prima uscita senza punti, ma con segnali positivi per la CCS Cogne Aosta Volley, che nella prima giornata del campionato di Serie B1 femminile è stata sconfitta per 3-0 sul campo del Volley 2001 Garlasco, una delle formazioni più attrezzate del girone.
Le padrone di casa hanno fatto valere la loro maggiore esperienza soprattutto al servizio e in difesa, con un libero molto reattivo e capace di dare equilibrio alla squadra. L’avvio è stato tutto di marca lombarda: nel primo set le valdostane hanno sofferto la pressione del servizio e la solidità delle avversarie, cedendo 25-16.
Nel secondo parziale la Cogne ha però trovato più continuità e fiducia, restando in partita fino al 22-22 grazie a un buon lavoro di squadra e a una difesa più ordinata. Garlasco ha comunque mantenuto il controllo nei momenti decisivi, chiudendo 25-22.
Il terzo set ha confermato la crescita della formazione aostana, che ha tenuto il ritmo delle padrone di casa fino agli scambi finali. Ancora una volta la maggiore concretezza di Garlasco nel finale ha fatto la differenza, fissando il risultato sul 25-22.
Tra le fila della CCS Cogne Aosta Volley, ottima prestazione di Edlund, protagonista in attacco e in seconda linea, sempre presente nei momenti chiave.
Nonostante la sconfitta, il debutto delle valdostane lascia buone sensazioni: la squadra ha mostrato compattezza, carattere e margini di crescita importanti in vista dei prossimi impegni.
La prossima partita è in programma sabato 18 ottobre alle ore 17:00 alla Palestra CCS Cogne di Aosta, dove le ragazze affronteranno il Mondovì Volley (CN) nel primo appuntamento casalingo della stagione.