Bulli in azione alle scuole medie di Valtournenche. Due denunce e tre segnalazioni

Il preside aveva segnalato ai carabinieri alcuni danneggiamenti e ‘furtarelli’ avvenuti nelle ultime settimane. Dalle indagini è emerso che si trattava di un gruppetto di minori, due dei quali non più in quella scuola.
Cronaca

Il dirigente scolastico delle scuole medie di Valtournenche aveva segnalato ai carabinieri alcuni danneggiamenti e dei furtarelli avvenuti nella scuola nelle ultime settimane. I militari si sono messi subito all’opera, sentendo insegnati e alunni. Dalle indagini è emerso che si trattava di un gruppetto di minori, due dei quali non più in quella scuola.

I carabinieri hanno così denunciato alla Procura dei minori di Torino due ragazzini di 16 anni per danneggiamento, altri tre, invece, sotto i 14 anni, che non sono imputabili, sono stati segnalati. I due ragazzi più grandi ora frequentano le scuole superiori.

Dalle indagini era emerso che il gruppetto di amici si era introdotto nella scuola forzando le porte e i cassetti delle scrivanie, rubando alcuni libri, oltre al registro scolastico.

“Abbiamo agito di concerto con la scuola – spiega il  capitano Enzo Molinari, della compagnia di Saint-Vincent – e siamo riusciti a risalire ai colpevoli’’.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte