Dal 30 ottobre al 1° novembre torna l’appuntamento con la festa “Halloween da brividi” organizzata dall’associazione Aiace Vda, giunta alla quarta edizione. In programma proiezioni horror, un quiz a tema, un karaoke, una caccia al tesoro e un contest per il miglior costume. L’evento si inserisce all’interno del palinsesto delle iniziative nazionali del Dono Day e dell’istituto italiano del dono, portato in Valle d’Aosta dal CSV VDA.
Giovedì 30 ottobre
Il programma prende il via alle 18 a Plus Cafè con il “quizzone caciarone” di Halloween a tema cinema e cultura horror. Organizzato in collaborazione con Plus, l’evento è rivolto a un pubblico adulto. Gli sfidanti possono iscriversi mandando una mail a info@aiacevda.it , indicando il nome della propria squadra il numero di partecipanti (da 4 a 6). Sarà dato un punto bonus a chi si presenterà mascherato. Seguirà un momento karaoke.
Venerdì 31 ottobre
Dalle 15.00 alle 19.30, Aosta si anima con la caccia al tesoro dei piccoli, in partenza da Plus o dalla Bocciofila del quartiere Cogne: qui, i partecipanti riceveranno una mappa con i negozi del centro in cui ritirare dolciumi e tesori, da restituire in Plus una volta completata. Alle 19.30, si terrà il contest per il miglior costume horror, seguito dal C.AO.S Fest.
Sabato 1° novembre
A partire dalle 18, l’Arena di Plus ospita la maratona cinematografica horror. In programma la proiezione di “Casper” di Brad Silberling (USA, 1995), film per famiglie che quest’anno compie
30 anni. Alle 21, proiezione del film ““Land of the dead” di George A.Romero (USA, Canada, Francia, 2005), quarto capitolo della saga horror sui morti viventi, che quest’anno festeggia 20 anni. La maratone si chiuderà con un film trash a sorpresa.
Il programma dettagliato della festa “Halloween da brividi” è disponibile sul sito di Aiace. L’evento è organizzato con il contributo nell’ambito della legge regionale n.36/2010 dell’Assessorato Turismo, Sport e Commercio della Regione Autonoma Valle d’Aosta, in collaborazione con Plus e in partnership con la Bocciofila Quartiere Cogne, BCC Valdostana, l’Office du Tourisme e il Festival CineUnderground.ù

