Corrado Peloso torna in gara nel “suo” Rally di Como

Al Rally di Como, Peloso e Carrucciu hanno vinto nel 2016 tra le R1B e nel 2018 hanno chiuso secondi. Appuntamento sabato 25 e domenica 26 ottobre.
Corrado Peloso
Sport

Corrado Peloso e Paolo Carrucciu tornano in gara nel Villa d’Este Aci Como – con la Clio Rally 5 di Racing Garage –, in programma questo fine settimana, tra sabato 25 e domenica 26 ottobre nell’entroterra del Lago di Como. Il rally lombardo è valido come ultima tappa, a coefficiente maggiorato e pari a 1,5, del Trofeo Italiano Rally 2025, già vinto da Andrea Crugnola, pilota Citroën e quattro volte Campione Italiano Rally.

“È una gara di livello – dice Peloso – ed è la mia gara del cuore. Un bel modo per chiudere la stagione, anche per la squadra con la quale, durante l’anno, abbiamo lavorato bene”.

A Como, Peloso e Carrucciu hanno vinto nel 2016 tra le R1B, in una stagione nella quale hanno portato a casa quattro successi di tappa e 20 prove speciali vincendo la Suzuki Cup proprio a Como. E nel 2018, sempre in quel di Como, hanno chiuso secondi vincendo nuovamente in Suzuki Cup dopo una stagione nella quale hanno portato a casa tre tappe del campionato e 15 prove speciali.

“È un rally che mi piace tantissimo, con strade strette, guidate – aggiunge il pilota –, e un fondo sempre difficile da interpretare nel quale si alternano tratti viscidi di sottobosco con la presenza di foglie a quelli vicini al Lago di Como, caratterizzati dall’umido. Una gara nelle quali ci vuole tanta sensibilità di guida”.

Peloso e Carrucciu metteranno sull’asfalto delle otto prove speciali del rally lariano un totale di 89 chilometri di tratti cronometrati. Si inizia sabato con i 29,72 chilometri della Valcavargna. “Una prova che adoro – entra nel dettaglio Peloso –. Lunga, tecnica, con tanti cambi di ritmo e di aderenza”.

Dopo la prova-spettacolo nella serata di sabato la gara riprenderà domenica mattina alle 8.30 con le restanti sei prove speciali del programma. Arrivo previsto in piazza Cavour, a Como, alle 15.30.

Peloso avrà il numero 42 sulle fiancate della Clio. Una classe, quella delle Rally 5, che vedrà al via sette equipaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte