Prosegue anche per la giornata di domani, martedì 28 ottobre, l’allerta meteo, criticità gialla – moderata, per vento forte diramata da alcuni giorni dal Centro Funzionale della Regione.
“Nel pomeriggio – si legge nel bollettino aggiornato al primo pomeriggio di oggi – ancora deboli nevicate in montagna oltre i 1800 metri, specie sulle montagne di confine con Francia e Svizzera, in esaurimento in serata. Inoltre si emette un avviso meteo per venti molto forti in alta montagna, al di sopra di 3000m circa, forti sotto; venti moderati e localmente forti nelle valli tra metà pomeriggio e inizio serata, in attenuazione nella notte”.
Esclusa dall’allerta meteo il fondo valle, mentre per la Bassa Valle l’avviso per vento forte è relativo all’alta montagna.
Per la giornata di domani l’Ufficio meteo prevede ancora da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso con residue e molto deboli precipitazioni, nevose oltre 1900 metri, nelle zone di confine con la Svizzera e Francia, mentre resto della regione il cielo sereno. Poi passaggio a cielo sereno su tutta la regione, con qualche nube alta e sottile nel pomeriggio sul settore meridionale.
Le temperature risaliranno, soprattutto le massime sono in sensibile aumento.
