Soccorso un gufo reale in difficoltà lungo la statale 26

Il recupero, da parte del Corpo forestale della Valle d’Aosta, è avvenuto negli scorsi giorni. Il rapace, che non riusciva più a spiccare il volo, probabilmente per l’impatto con un ostacolo, era stato segnalato da automobilisti.
Il gufo reale recuperato a Chambave
Cronaca

Negli scorsi giorni in diversi avevano notato, percorrendo la strada statale 26, un rapace in difficoltà in località Parleaz (Chambave). “E’ a terra, non lontano dalla strada, non riesce a volare”, le segnalazioni degli automobilisti al numero della Centrale unica del soccorso. Telefonate cui ha fatto seguito l’intervento dei forestali della stazione di Châtillon.

Una volta sul posto, la pattuglia trovava, e poi recuperava, un esemplare di Gufo reale, che appunto non riusciva più a spiccare il volo. La sensazione degli agenti è che potesse aver impattato con qualche ostacolo. Dopo il recupero, il volatile è stato consegnato al veterinario convenzionato con l’amministrazione regionale per essere sottoposto alle cure del caso.

Il gufo reale recuperato a Chambave
Il gufo reale recuperato a Chambave.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte