Arriva dalla Valle d’Aosta la campionessa in carica de L’Eredità, il game show condotto da Marco Liorni, in onda ogni sera alle 18.40 su Rai Uno. Giunta al tavolo della “Ghigliottina”, nella puntata di ieri sera – martedì 28 ottobre -, Michela Casula si è aggiudicata un premio in gettoni d’oro del valore di 47,5 mila euro.
Cinque indizi – Sette, Chiamare, Serie, Cacciatore, Modigliani – e un minuto di tempo per azzeccare la parola giusta (che Michela è riuscita a indovinare, ndr): Teste. La concorrente è arrivata al gioco finale con 190 mila euro, dimezzati per ben due volte nella selezione dei termini chiave.
“Seguo l’Eredità da quando sono bambina. La guardavo con i miei nonni, poi in Valle con i miei. Ho sempre indovinato le parole della Ghigliottina” racconta Michela. “Al programma mi sono iscritta a luglio. Ho fatto un provino online e a inizio ottobre sono scesa a Roma per registrare le puntate”.
Ancora emozionata e incredula Michela aggiunge: “l’ho vissuta come se stessi giocando con degli amici a un gioco di società. È stato bellissimo conoscere i meccanismi che ci sono dietro la trasmissione. E poi, ho stretto un bel legame con gli altri concorrenti. In particolare, con Andrea e Simone”.
Originaria della Sardegna, Michela Casula vive in Valle d’Aosta da quando aveva 17 anni. Prima a Saint-Vincent, poi a Nus. Mamma da due anni e mezzo, oggi lavora in un ente di formazione valdostano, dove si occupa di orientamento e tutoraggio. Oltre a una laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche all’Università della Valle d’Aosta, è volontaria della Croce Rossa Italiana – Comitato di Saint-Vincent.
Il percorso di Michela non si ferma qui. Stasera continuerà a giocare a L’Eredità, alle 18.40 su Rai Uno.







