Per Alizée Gerbore una borsa di studio all’Accademia del teatro alla Scala

Il prestigioso riconoscimento è arrivato, per l’11enne allieva dell’ École et Conservatoire de Danse di Ellada Mex, alle semifinali europee del concorso internazionale YAGP a Parigi. Le gare continuano per 11 ragazze valdostane.
Alizée Gerbore YAGP Paris
Sport

Arrivano i primi risultati per la École et Conservatoire de Danse di Ellada Mex, impegnata a Parigi nelle semifinali europee del concorso internazionale Youth America Grand Prix (YAGP) 2026, una delle competizioni di danza maggiormente prestigiose e riconosciute a livello mondiale.

Ieri, venerdì 31 ottobre, si sono concluse le gare dedicate agli assoli di danza classica e contemporanea, nella categoria 9-12 anni, che hanno visto la partecipazione di 158 scuole provenienti da 37 Paesi.

A distinguersi è stata Alizée Gerbore, undicenne allieva dell’École et Conservatoire de Danse di Ellada Mex, che ha ottenuto una borsa di studio alla Scuola di ballo dell’Accademia del teatro alla Scala di Milano, una delle istituzioni più prestigiose nel panorama internazionale.

“Il successo di Alizée – commentano dalla scuola – rappresenta un riconoscimento importante non solo per la giovane ballerina, ma anche per l’impegno e la qualità dell’insegnamento portato avanti dall’insegnante Ellada Mex, che da anni forma giovani talenti della danza in Valle d’Aosta”.

Nei prossimi giorni, undici ragazze valdostane dell’École et Conservatoire de Danse continueranno a gareggiare nelle diverse categorie del concorso, rappresentando la Valle e l’Italia in questo importante evento internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte