Otto ballerine valdostane volano a Houston per le finali del Youth America Grand Prix

Giorgia Gallo (10 anni), Alizée Gerbore (11 anni), Elena Gianotti (14 anni), Emilie Désandré (17 anni), Emilie Ronc (17 anni), Sofia Billotti (17 anni), Angelica Melillo (17 anni) e Julie Gastaldo (19 anni) hanno superato la fase delle semifinali tenutasi a Parigi nei giorni scorsi.
YAGP Texas
Sport

Otto ballerine valdostane dell”École et Conservatoire de Danse volano alle finali mondiali di Houston del Youth America Grand Prix  (YAGP) 2026, il prestigioso concorso di danza. Giorgia Gallo (10 anni) e Alizée Gerbore (11 anni) con la coreografia Coralli, repertorio classico e Elena Gianotti (14 anni), Emilie Désandré (17 anni), Emilie Ronc (17 anni), Sofia Billotti (17 anni), Angelica Melillo (17 anni) e Julie Gastaldo (19 anni) con la coreografia contemporanea “Parabola dei Ciechi” hanno superato le semifinali europee tenutesi a Parigi.

Nella capitale francese sono arrivate 158 scuole provenienti da 37 Paesi per conquistare uno dei posti in palio per le finali americane. Risultato centrato da otto ballerine valdostane su dieci allieve in gara, guidate dall’insegnante Ellada Mex. Fra le finaliste anche Alizée Gerbore, fresca vincitrice di una borsa di studio presso l’Accademia del Teatro alla Scala di Milano.

L’École et Conservatoire de Danse di Ellada Mex conferma ancora una volta il proprio altissimo livello di preparazione tecnica e artistica, distinguendosi nel panorama europeo della danza.

A seguire la preparazione delle allieve, in partenza per Houston: Ellada Mex (insegnante, coreografa e direttore artistico della scuola), Voussala Mex (insegnante di teoria, scenografa e regista), Marina Bondar (insegnante di ginnastica per la danza e costumista), Daniele Di Tommaso (insegnante di musica e canto), Andrea Cazzato (insegnante di recitazione) e Barbara Fazari (coordinatrice e mental coach).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte