Equitazione, la Valle d’Aosta 15ª alla Coppa delle Regioni Under 21 di Salto Ostacoli

La nostra regione ha schierato una squadra interamente composta da amazzoni tesserate al Centro Ippico Il Rampante: India Simoni, Gaia Lazzarini, Lucrezia Caula, Sofia Dal Zotto e Alice Braghin. 
La Squadra valdostana alla Coppa delle regioni
Sport

La Valle d’Aosta ha chiuso al 15° posto l’edizione 2025 della Coppa delle Regioni Under 21 di Salto Ostacoli, uno tra gli appuntamenti più attesi del calendario federale giovanile andato in scena alla Fieracavalli di Verona.

La nostra regione ha schierato una squadra interamente composta da amazzoni tesserate al Centro Ippico Il Rampante: India SimoniGaia LazzariniLucrezia CaulaSofia Dal Zotto Alice Braghin. 

Dopo la prima giornata di gara, conclusa con un brillante sesto posto di squadra, le amazzoni valdostane hanno affrontato la prova conclusiva di domenica 9 novembre chiudendo al 15° posto finale, a pochissimi punti dalle formazioni che le hanno precedute in classifica.

“Per la nostra regione è già un successo essere stati presenti e aver ben figurato – commenta Giovanna Rabbia Piccolo, delegata regionale della FISE Valle d’Aosta – specialmente nella prima giornata. Le ragazze hanno dimostrato impegno, spirito di squadra e tanta passione per questo sport”.

A titolo individuale ottimo nono posto di Sofia Dal Zotto nella categoria 130, risultato che conferma il buon livello tecnico. In una nota, la Delegazione FISE Valle d’Aosta “si congratula con tutte le partecipanti e con i loro istruttori per la professionalità e lo spirito sportivo dimostrati in questa importante competizione nazionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte