Testamento biologico, depositate in Valle d’Aosta 617 Disposizioni anticipate di trattamento

Il dato emerge dall’Osservatorio dell’Associazione Luca Coscioni, aggiornato al 31 dicembre 2023. A comunicarlo l'Associazione stessa, durante la presentazione della campagna di informazione “Oggi scegli tu”, lanciata a livello nazionale.
testamento biologico
Società

Sono state 617, in tutto, le Disposizioni anticipate di trattamento depositate in Valle d’Aosta. Una ogni 146 abitanti.

Il dato è stato comunicato dall’Osservatorio dell’Associazione Luca Coscioni, aggiornato al 31 dicembre 2023. L’occasione è stata la presentazione della campagna di informazione “Oggi scegli tu”, lanciata a livello nazionale tramite uno spot in onda fino al 19 novembre e trasmesso in 67 cinema e su 306 schermi in tutto il Paese, oltre che sui principali canali televisivi, radiofonici e sulla stampa nazionale.

“Ancora una volta siamo costretti a sostituirci alle istituzioni per garantire ai cittadini un’informazione chiara e completa sui propri diritti – hanno spiegato Filomena Gallo e Marco Cappato, segretaria e tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni –. L’attuale disinformazione di fatto sabota la legge, negando alle persone la possibilità di scegliere in libertà e consapevolezza. Chiediamo al Ministro Schillaci di rispettare gli obblighi previsti e di avviare finalmente una campagna nazionale degna di un Paese che riconosce l’autodeterminazione come valore fondamentale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte