Alla libreria Briviodue di Aosta, le storie sonore di BambiniSonori incontrano i biscotti di Labò Gatò, con Martine Cossavella e Luca Gambertoglio.
Un laboratorio, per bambini e bambine, che unisce l’arte della pasticceria a quella della narrazione per suoni. Un luogo dove le cose si fanno con le mani, come gli artigiani nella loro bottega. Martine Cossavella, con il suo Labò Gatò, guiderà le piccole mani nella creazione di “profumati biscotti rumorosi”. Successivamente Luca Gambertoglio, con il suo Bambinisonori, li porterà nella sonorizzazione della “prelibata storia” de i cassetti di Elena.
Al termine del laboratorio sarà possibile “assaporare” con l’udito e “sentire” con il gusto una merenda a base di biscotti appena sfornati. Insomma, un laboratorio dove il senso dell’olfatto e quello dell’udito giocano tra loro a impastare con le mani.
L’appuntamento, alla libreria Briviodue di piazza Chanoux, ad Aosta, è per sabato 13 dicembre, dalle 10 alle 12. Il laboratorio è dedicato ad un numero minimo di sei partecipanti e ad un massimo di 12, dai 4 ai 9 anni (senza la presenza del genitore). Il costo, di 25 euro, è comprensivo della partecipazione al doppio laboratorio, la merenda a base di biscotti “Elena” appena sfornati e tisana fredda, un fragrante biscotto da portare a casa insieme all’esclusiva ricetta per poterlo ricreare e una copia del libro sonoro “i cassetti di Elena” autografata dall’autore.
L’iscrizione è obbligatoria chiamando il numero della libreria Briviodue 0165 235946.
