Ultimo weekend per “Chic & Vintage di Natale”, il mercatino del vecchio e del nuovo

Dal 12 al 14 dicembre, in zona Pépinière, torna “Chic & Vintage di Natale”: 250 metri quadri di arredi, oggetti vintage e articoli nuovi – dai 50 centesimi in su – tra pezzi unici e idee regalo.
Chic e Vintage di Natale

Dopo il debutto dello scorso fine settimana, torna per un ultimo appuntamento “Chic & Vintage di Natale”, il mercatino del vecchio e del nuovo allestito in zona Pépinière, ad Aosta, in via Lavoratori Vittime del Col du Mont 54. L’iniziativa riaprirà le porte da venerdì 12 a domenica 14 dicembre 2025, su una superficie di circa 250 metri quadrati.

L’idea è quella di un grande spazio dove convivono merce dei negozi rimasta invenduta, oggetti di seconda mano in buono stato e pezzi nuovi, con un’attenzione particolare ai prezzi: si parte da 50 centesimi in su, con la possibilità di trovare sia piccoli accessori sia oggetti più importanti. Tra gli articoli in vendita ci sono arredi completi, attrezzi da lavoro, elementi di antiquariato e oggetti di gusto più contemporaneo, compresi articoli tecnologici come televisori.

Passeggiando tra i banchi si incontrano oggetti da cucina – tazze e tazzine con motivi di montagna – lampade in stile marocchino, giochi per bambini, quadri, una macchina da scrivere Olivetti, attrezzatura da palestra, monopattini quasi nuovi e perfino una moto. Non mancano elementi per esterni, come una fontana e arredi per balconi e giardini, insieme a pezzi legati all’immaginario tradizionale alpino e a disegni e oggetti firmati.

Il mercatino sarà aperto venerdì 12 dicembre dalle 13 alle 20 e sabato 13 e domenica 14 dicembre dalle 10 alle 18. Questa seconda edizione consecutiva è annunciata come l’ultima occasione per curiosare tra gli stand e, per chi lo desidera, cercare un regalo di Natale diverso dal solito o un complemento per la casa a prezzi contenuti.

Per facilitare l’accesso, all’esterno saranno presenti cartelli che indicheranno il percorso: il mercatino si trova infatti nell’ultimo capannone in fondo all’area. Il parcheggio è disponibile gratuitamente sotto la struttura, con accesso tramite rampa. Le persone con difficoltà motorie possono essere accompagnate direttamente davanti al capannone con l’auto – senza possibilità di sosta – per agevolare l’ingresso.

locandina mercatino
locandina mercatino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte