A Courmayeur torna l’Italia Polo Challenge

L'evento è in programma dal 7 al 10 gennaio con sei squadre e 18 giocatori provenienti da Italia, Francia, Argentina e Germania.
Italia Polo Challenge - Courmayeur
Sport

L’anno scorso era stata una novità che aveva colpito nel segno, attirando appassionati e curiosi. Courmayeur è pronta ad ospitare nuovamente l’Italia Polo Challenge, in programma dal 7 al 10 gennaio con sei squadre e 18 giocatori provenienti da Italia, Francia, Argentina e Germania.

Il programma dell’Italia Polo Challenge Courmayeur 2026 si sviluppa su quattro giorni: l’evento si aprirà con la sfilata delle squadre nel centro di Courmayeur, seguita dalla presentazione ufficiale al Grand Hotel Royal e Golf e da un opening cocktail di benvenuto rivolto a media, sponsor e ospiti.

Nei giorni successivi al Campo Sportivo di Courmayeur si disputeranno gli incontri. La giornata conclusiva ospiterà le tre sfide decisive che determineranno la classifica finale, culminando nella finalissima che assegnerà il titolo. Sarà presente una Polo Lounge, area dedicata agli appassionati e a chi desidera vivere da vicino l’atmosfera del torneo, con serate dedicate.

“Siamo lieti di accogliere per il secondo anno l’Italia Polo Challenge”, ha detto Roberto Rota, Sindaco di Courmayeur, “un evento che valorizza il nostro territorio e la sua capacità di ospitare appuntamenti sportivi di respiro internazionale. Il polo sulla neve rappresenta un’occasione importante per promuovere Courmayeur in una stagione invernale già ricca di proposte, offrendo al pubblico un’esperienza unica e di grande fascino”.

“Siamo entusiasti di tornare a Courmayeur”, sono le parole di Adriano Motta, Founder e CEO di The Chukker Company, organizzatrice dell’evento. “Attraverso il circuito Italia Polo Challenge e grazie alla collaborazione con i partner del territorio noi di The Chukker Company promuoviamo non solo il polo ma anche le eccellenze locali. Courmayeur ne è la prova: ha creduto nel nostro progetto fin dalla prima edizione della tappa invernale e ora si prepara a vivere una seconda edizione. Un ringraziamento speciale va ai nostri sponsor e al sindaco Roberto Rota, il cui supporto è fondamentale per la crescita di questo evento e di tutto il movimento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte