Si sono concluse con esito tragico le ricerche del 76enne Pietro Jordaney di Morgex, di cui mancavano notizie da ieri. Il corpo senza vita dell’uomo, che in paese era conosciuto come Piero, è stato recuperato nella Dora Baltea, dai vigili del fuoco, nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 15 dicembre.
Poco prima, la polizia locale di Quart-Brissogne e i carabinieri avevano ritrovato l’auto con cui il 76enne era uscito di casa (una Peugeot 208 grigia) nel parcheggio vicino al ponte di Brissogne. Da lì, le ricerche si sono concentrate sulla zona, portando ad individuare il cadavere. Accertamenti dell’Arma sono in corso sulle cause del decesso: i primi riscontri escludono violenze, restano aperte le ipotesi di un incidente o di un gesto volontario.
Jordaney era uscito ieri mattina in auto ed era stato visto in paese in due occasioni (anche al bar, a prendere un caffè). Non aveva poi fatto ritorno a casa e i parenti, preoccupati per lui, nel pomeriggio avevano denunciato la scomparsa ai carabinieri. Oggi in mattinata era stato attivato il piano di ricerca per persone scomparse.
