“3 anni di governo, 3 anni di risultati”. E’ il titolo dato da Fratelli d’Italia della Valle d’Aosta al momento di confronto che, nello scorso fine settimana, in via Aubert ad Aosta, ha visto la partecipazione di cittadini, militanti e amministratori locali. Al centro dell’appuntamento, il lavoro svolto dal governo Meloni e le ricadute per i territori alpini.
Il dialogo, spiega l’onorevole Enzo Amich, commissario regionale del partito, ha riguardato soprattutto “le priorità della Valle d’Aosta: tutela ambientale, mobilità e collegamenti, contrasto allo spopolamento, sostegno alle attività economiche locali e valorizzazione del turismo, anche invernale”.
Tra le domande e gli interventi, numerose quelle a proposito delle misure a favore di famiglie e imprese, la riduzione della pressione fiscale, la semplificazione, la sicurezza, i servizi, le infrastrutture, nonché le politiche per il lavoro e la crescita nelle aree montane.
“Questi anni hanno dimostrato la concretezza dell’azione di governo – ha sottolineato il deputato Amich – riducendo la burocrazia e rimettendo al centro i territori. Un lavoro che, grazie all’azione svolta in sinergia con gli eletti in Consiglio regionale, potrà essere attuato in modo ancora più mirato ed efficace, rispondendo alle reali esigenze delle comunità locali”.

2 risposte
Fanno presto a informarli, un flop su tutta la linea, nonostante le panzane strombazzate in modo greve dalla Meloni!
In Valle d’Aosta ha avuto un gran risultato invece: arrivati dietro l’UV alle regionali, e 3 degli alleati di coalzione che hanno fatto il governo regionale con gli autonomisti lasciandoli all’opposizione con Lega e Renaissance. Un successo strepitoso! Ora spero che le battute del refrente regione di FI su Giardini non metta a rischio l’eventuale vittoria alla comunali di Aosta dopo il riconteggio: così ottengono ancora maggiori risultati da noi.