Laboratorio di collage per adulti da Briviodue

Briviodue, in Piazza Chanoux 28 ad Aosta, orgaizza e ospita il 5 gennaio un laboratorio creativo di collage per adulti guidato da Elisabetta Trussoni, ispirato al pensiero di Bruno Munari.
Elisabetta Trussoni

Briviodue, in Piazza Chanoux 28 ad Aosta, orgaizza e ospita il 5 gennaio un laboratorio creativo di collage per adulti guidato da Elisabetta Trussoni, ispirato al pensiero di Bruno Munari.

L’evento è rivolto a un pubblico adulto, anche senza esperienza pregressa: un invito a staccare dalla routine, scoprire il mondo interiore e creare immagini senza tempo attraverso la sperimentazione artistica. Prevede una breve introduzione tecnico-teorica seguita dalla pratica, con ogni step guidato da Elisabetta per focalizzarsi sul processo creativo, lasciando solo gli elementi essenziali.

Come ricorda Bruno Munari nella sua poesia: “Complicare è facile, semplificare è difficile. Per complicare basta aggiungere, tutto quello che si vuole: colori, forme, azioni, decorazioni… Pochi sono capaci di semplificare. Per semplificare bisogna togliere”. Proprio come lo scultore che dal masso di pietra toglie il superfluo per rivelare l’essenza, il collage porta fuori dal tempo e dalle mode, coltivando l’essenzialità.

Elisabetta conduce corsi, workshop e laboratori creativi con un focus sociale e inclusivo, rivolti a un pubblico vasto (adulti, bambini e persone con esigenze speciali) a Milano. L’obiettivo principale è valorizzare l’unicità di ciascuno e risvegliare la creatività intrinseca ad ognuno. Con oltre dieci anni di esperienza come Project Manager nel settore architettura e museale, spesso in contesti internazionali, ha arricchito la sua sensibilità culturale e linguistica. Collabora sin dall’università con l’art director Nicoletta Aveni attraverso @navenietrussoni, duo creativo dedicato a arte, ricerca e architettura. Nata ad Aosta, porta l’amore per le sue montagne.

Il laboratorio si terrà lunedì 5 gennaio, dalle 10:00 alle 12:30. Materiale incluso; chi desidera può portare la propria rivista da tagliare. Posti limitati, prenotazione obbligatoria: contatta +39 351 3666 506.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte