Mamma e figlia unite ora anche da un libro. Sarà presentato negli spazi dello Chalet de l’Ange di Courmayeur alle 18 di lunedì prossimo, 29 dicembre, il libro “Due vite. Lo slalom parallelo con mia figlia Federica Brignone”.
L’appuntamento, organizzato dalla Fondazione Courmayeur Mont Blanc sarà introdotto dal presidente Domenico Siniscalco, e vedrà la partecipazione della mamma Maria Rosa Quario e della figlia Federica Brignone, intervistate da Alberto Schieppati, ex azzurro di casa a Courmayeur e voce tecnica dello sci della Rai.
Il libro scritto da Maria Rosa Quario è stato pubblicato nello scorso novembre da Minerva.
Cresciuta con gli sci ai piedi a Courmayeur da quando aveva tre anni, Maria Rosa Quario dopo i traguardi ottenuti in Coppa del Mondo e in azzurro ha visto sua figlia Federica ancora più precoce. A un anno e mezzo muoveva i primi passi sulla neve su due assi di plastica e da allora non ha mai smesso di divertirsi inventando curve sempre più veloci e ringraziando ogni giorno chi l’ha aiutata e ancora l’aiuta a coltivare la sua passione ed i suoi sogni sulle piste di tutto il mondo.
Due vite è il riflesso di questa passione, di questo amore per lo sci e per lo sport in generale. È un inno alla vita e, in una società dominata dalle cattive notizie, vuole trasmettere un messaggio positivo raccontando storie piene di entusiasmo, dinamismo ed energia.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.
Per info: www.fondazionecourmayeur.it
