In attesa di entrare in funzione, nel mese di febbraio, l’Ospedale di Comunità di Aosta si svela ai cittadini. Nella giornata dell’inaugurazione di domenica 11 gennaio il nuovo servizio aprirà ufficialmente le porte alla cittadinanza dalle 13:30 alle 16:00, con un Open Day dedicato.
Sarà l’occasione per visitare il reparto, accompagnati da personale qualificato, che fornirà informazioni dettagliate sulle funzioni del reparto e sul modello di assistenza adottato, e scoprire da vicino il funzionamento della nuova struttura.
Il progetto è stato finanziato interamente con fondi PNRR per oltre 1,9 milioni di euro e si inserisce nel quadro della riforma dell’assistenza sanitaria territoriale, come strumento fondamentale per migliorare la continuità delle cure. La struttura, che si colloca tra la casa e l’ospedale, è destinata a evitare ricoveri impropri, favorire dimissioni protette, e garantire assistenza sanitaria, stabilizzazione clinica e recupero funzionale a pazienti che necessitano di un’assistenza residenziale, ma che non richiedono un ricovero ospedaliero.







