La Lilt Valle d’Aosta cerca volontari per sostenere i pazienti oncologici e l’attività di prevenzione

La Lilt regionale lancia un appello per trovare nuovi volontari da impiegare nelle attività di assistenza ai pazienti oncologici e nelle iniziative di prevenzione e sensibilizzazione.
Lilt
Società

La Lega italiana per la lotta contro i tumori della Valle d’Aosta è alla ricerca di nuovi volontari disposti a offrire il proprio tempo per sostenere le iniziative dell’associazione, attiva sul territorio in ambito oncologico, preventivo e assistenziale.

L’obiettivo è quello di rafforzare l’impegno quotidiano accanto ai pazienti e nelle campagne di prevenzione e sensibilizzazione, grazie all’apporto di persone motivate e disponibili a contribuire in maniera continuativa o anche solo occasionale.

Le modalità di partecipazione

La Lilt propone due percorsi di volontariato a seconda della disponibilità:

  • Aiuto continuativo: è richiesto un impegno minimo di una o due mezze giornate a settimana, con attività che spaziano dall’accoglienza nelle strutture sanitarie al supporto nei reparti oncologici e a domicilio, oltre alla collaborazione negli uffici Lilt e nelle iniziative locali.
  • Aiuto occasionale: per chi può offrire la propria disponibilità almeno tre volte l’anno, con compiti legati a eventi di raccolta fondi e campagne informative sul tema della prevenzione.

In entrambi i casi, possono candidarsi persone di età compresa tra i 18 e i 70 anni.

Chi è interessato può inviare la propria candidatura e sarà ricontattato per un colloquio conoscitivo e per valutare insieme le modalità di coinvolgimento nelle attività.

Lilt Valle d’Aosta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte