Torna in Valle d’Aosta la Cisalpina Classic Race 2026, la gara automobilistica di regolarità valida per il Campionato Italiano Grandi Eventi Auto Moderne Gran Turismo – di cui costituisce il secondo appuntamento stagionale – e Superclassica Aci Sport per auto storiche costruite fino al 2000.
L’appuntamento è in programma dal 25 al 27 giugno, con circa 500 km di percorso che vedrà sfilare auto classiche e supercars con partenza e arrivo Courmayeur, passando per La Salle, Morgex, La Thuile, Aosta e Châtillon.
Dal Monte Bianco al Passo San Carlo, fino al Gran San Bernardo, la sfida vedrà salite, discese e tornanti per tutti i gusti, con circa 100 prove di precisione tra regolarità classica e prove a media, riservate ai puristi che condivideranno la gara con chi, nella sezione turistica, ama i motori senza però cimentarsi con i cronometri.
La gara, organizzata da Classic Paddock, nasce dalla passione di Roberto Crugnola, promotore di eventi da 25 anni e che partecipa e prepara gare di regolarità da oltre dieci anni: “Stiamo preparando una edizione ricca di preziose novità per donare ai nostri graditi ospiti un evento da ricordare, sia dal punto di vista tecnico che da quello dell’ospitalità”, spiega.
“La Cisalpina Classic Race, dalla prima edizione ha suscitato grande entusiasmo richiamando i migliori protagonisti della specialità ed equipaggi provenienti da tutta Europa – aggiunge Crugnola –. Nelle prossime settimane inizieremo a svelare tutti i dettagli della competizione ma intanto tengo già da adesso a dare il nostro benvenuto agli equipaggi che vorranno iscriversi”.
Per iscriversi è sufficiente visitare l’apposita sezione sul sito ufficiale della Cisalpina Classic Race.
