Teatro, allo Splendor arriva “Le Menteur” di Corneille

Il capolavoro di Pierre Corneille - commedia irresistibile che unisce riflessione e divertimento, inserita nel cartellone della Saison Culturelle - è messo in scena da Marion Bierry. Appuntamento martedì 20 gennaio alle 20.30 al Teatro Splendor di Aosta.
Le Menteur - Corneille

Martedì 20 gennaio alle 20.30, al Teatro Splendor di Aosta, è in programma lo spettacolo teatrale francofono Le Menteur, tratto dal capolavoro di Pierre Corneille messo in scena da Marion Bierry. La pièce è inserita all’interno del cartellone della Saison Culturelle 2025/26.

Finiti gli studi, Dorante torna a Parigi, deciso a godersi i piaceri della capitale. In compagnia del suo valletto, incontra due giovani civette alle Tuileries e, per impressionarle, si inventa una carriera militare.

Ne nasce un intrigo diabolico che coinvolge giovani donne, padre e amico. Calpestando l’onore, i giuramenti di amicizia e d’amore, Dorante si impantana in una spirale di bugie che darà origine ad una serie di irresistibili equivoci. Poiché anche le giovani donne non sono da meno in fatto di inganni, ci si chiede chi sarà il vincitore di questo gioco di duplicità.

Lo spettacolo, composto in alessandrini, riporta in scena il Corneille brillante e gioioso, autore de L’Illusion comique, e si afferma come una commedia irresistibile che unisce riflessione e divertimento.

Lo spettacolo è incluso negli abbonamenti Tuttoteatro e Rideau. I biglietti (intero 15 euro / ridotto 10) sono in vendita online sul sito Webtic e al punto della Saison Culturelle al Museo archeologico regionale di piazza Roncas, ad Aosta, dal lunedì al sabato dalle 13.30 alle 18.30 (chiuso la domenica e nei giorni festivi).

Le Menteur - Corneille - locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte